Universita' degli Studi del Sannio, a lezione di Diritto costituzionale con Roberto Romboli

11:1:42 3770 stampa questo articolo
Roberto RomboliRoberto Romboli

Nell’ambito del corso di laurea magistrale in Giurisprudenza del Dipartimento DEMM  l’Università del Sannio ospita mercoledì 2 dicembre il costituzionalista Roberto Romboli.

Si intitola “La tutela dei diritti fondamentali fra giudice e legislatore”  l’incontro organizzato dall'Università degli Studi del Sannio che si terrà alle 16.30 presso la Sala lettura di Palazzo De Simone in Piazza Arechi II.  Il professore Romboli, ordinario di Diritto costituzionale alla Facoltà di Giurisprudenza dell'Università di Pisa, presso la quale insegna anche Giustizia costituzionale e Ordinamento giudiziario, nella sua produzione scientifica (oltre 250 scritti) si è occupato di vari temi del diritto costituzionale e del diritto pubblico, tra cui quelli dei diritti fondamentali, del sistema delle fonti del diritto, della giustizia costituzionale e della magistratura.

L’iniziativa è promossa in collaborazione con le cattedre di 
Diritto costituzionale, Storia delle dottrine politiche e Istituzioni di Diritto privato 1. La partecipazione all’incontro consentirà il riconoscimento di CFU per “altre attività” nell’ambito dei corsi di laurea magistrale e specialistica in Giurisprudenza. 



Articolo di Incontri e convegni / Commenti