Universita' e lavoro. A Benevento la terza edizione del "Career Day Job Portal"

12:9:8 7640 stampa questo articolo
Career DayCareer Day

Università e lavoro. L’associazione studentesca Unisea presenta all’Università del Sannio la terza edizione del “Career Day_Job Portal”.

L’evento, pensato per  favorire l’incontro diretto tra studenti ed aziende e a ridurre il gap esistente tra mondo accademico e mondo del lavoro, si svolgerà in due giornate: nella prima, il prossimo 19 maggio, è previsto un incontro di orientamento per meglio avvicinarsi al mondo del lavoro; nella seconda, il 26 maggio, gli studenti incontreranno le aziende. Quest’anno l’iniziativa è totalmente finanziata da sponsor privati.

Nella giornata del 19 maggio nell’Aula Ciardiello di Via delle Puglie, a partire dalle ore 10, la psicologa e psicoterapeuta Antonella Pallotta incontrerà gli studenti nell’ambito di un seminario dal titolo “Conoscersi per orientarsi. Imparare a relazionarsi nel mondo del lavoro”. Il seminario avrà lo scopo di esaminare i comportamenti individuali per i futuri colloqui di lavoro. La giornata vedrà la partecipazione del professore Matteo Rossi di Unisannio e della vice presidente di Unisea, Ida Petrillo.

Il 26 maggio sarà invece il giorno del Career Day. Dalle ore 9 tutte le aziende partecipanti avranno l’opportunità di descrivere brevemente la propria attività e di presentare le figure professionali ricercate. Dalle ore 11, presso la Sala lettura della Biblioteca DEMM ex SEA, si aprirà l’area dedicata all’evento, dove laureandi e laureati potranno interfacciarsi con le aziende, attraverso veri e propri colloqui di lavoro e la consegna del curriculum vitae. 



Articolo di Lavoro / Commenti