Universita': ritornano i seminari di 'Astrofisica@unisannio.it'

17:1:51 5190 stampa questo articolo
Benevento - Piazza RomaBenevento - Piazza Roma

Dalì 14 aprile, alle ore 9.15, presso l’Aula G12 del Convitto Giannone, a Benevento, ritorna “Astrofisica@unisannio.it”, i seminari di astrofisica, di cosmologia e di divulgazione scientifica promossi dal Dipartimento d’Ingegneria dell’Università degli Studi del Sannio e organizzati dal professore Antonio Feoli.

Il primo appuntamento ospiterà il prof. Maurizio Gasperini, dell’Università di Bari, che interverrà su “La nascita dell’Universo: recenti sviluppi di cosmologia primordiale”.

Il secondo appuntamento dei seminari di astrofisica è previsto per venerdì 17 aprile (SEA – Aula Ciardiello), alle ore 10.30, con ospite Paola Mercogliano dell’Italian Aerospace Research Centre (CIRA) and EuroMediterranean Centre on Climate Change (CMCC) per l’incontro sui “Modelli per la previsione del tempo atmosferico: teoria, applicazioni e predicibilità”.

Infine, terzo appuntamento giovedì 30 aprile 2015, alle ore 11 (SEA, Aula Ciardiello), con Liberato Pizza dell’Università di Pisa, per l’incontro su “La fenomenologia del viaggio nel tempo: istruzioni pratiche per aspiranti time traveler”.

I docenti che hanno intenzione di accompagnare una classe di studenti ad assistere ad uno dei seminari di astrofisica sono invitati a comunicarlo via mail al prof. Feoli (feoli@unisannio.it) almeno tre giorni prima della data del seminario che intendono seguire.



Articolo di Università, Ricerca / Commenti