Universita' del Sannio, il 6 ottobre si celebra la Giornata della Matricola

15:48:16 1757 stampa questo articolo
studentistudenti

Martedì 6 ottobre all’Università del Sannio si svolgerà la Giornata della Matricola. A partire dalle ore 11.15, l’Auditorium Sant’Agostino accoglierà i nuovi iscritti per mostrare servizi e opportunità offerti dall’ateneo sannita.

Partirà con i saluti del rettore Filippo de Rossi la giornata di orientamento alla vita universitaria. A seguire verranno illustrati i servizi di Unisannio dal responsabile della segreteria studenti Rosario Altieri.

Le attività di orientamento offerte dall’ateneo saranno a cura della professoressa Antonella Malinconico, mentre il professor Biagio Simonetti parlerà delle opportunità di studio all’estero grazie all’Erasmus. Sui temi del diritto allo studio si soffermerà la professoressa Rosalba Maresca, insieme al direttore amministrativo dell’ADISU Benevento, Antonio Scianguetta.

Uno studente, Carlo Graziano, racconterà dell’importanza dell’associazionismo studentesco a Unisannio. A conclusione un momento conviviale come augurio agli studenti per l’inizio della loro carriera universitaria. Saranno anche allestiti degli specifici spazi informativi. 



Articolo di Università, Ricerca / Commenti