Università, dalla Chiesa beneventana 'benvenuto' alle matricole

12:4:48 3544 stampa questo articolo
La Curia Arcivescovile di BeneventoLa Curia Arcivescovile di Benevento

Martedì 28 ottobre, alle ore 18, nel palazzo arcivescovile, presso la biblioteca ecclesiastica “Pacca”, la Chiesa beneventana dà il benvenuto alle matricole delle Università di Benevento e del Conservatorio. Saranno presenti rappresentanti dell’Università del Sannio, dell’Università “Giustino Fortunato”, della Scuola Infermieri “Delcogliano”, del Conservatorio “Nicola Sala”, dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose “Redentor hominis” e dello Studio Teologico “Madonna delle Grazie”.
Il programma prevede alle ore 18 l'accoglienza degli studenti universitari, da parte del neo-cappellano delle Università e incaricato diocesano per la pastorale universitaria don Paolo Scarafoni, e il saluto del direttore della biblioteca “Pacca” mons. Mario Iadanza. Dopo la liturgia della Parola, l'arcivescovo mons. Andrea Mugione, rivolgerà un messaggio augurale alle matricole; a seguire un momento musicale curato dagli studenti del Conservatorio "Nicola Sala" di Benevento.
L’incontro sarà l’occasione per sottolineare la collaborazione tra le più importanti istituzioni che promuovono la cultura ed educano le nuove generazioni.






Articolo di Chiesa / Commenti