Urbanistica. Si è dimesso Mario Coletta, gli subentra Giuseppe Zollo

19:4:1 5708 stampa questo articolo
l'assessore coletta durante i lavori consiliari sull'housing sociale foto IL QUADERNO.ITl'assessore coletta durante i lavori consiliari sull'housing sociale foto IL QUADERNO.IT

L’assessore alle Politiche del territorio, pianificazione urbanistica e Puc non è più il prof. Mario Coletta. Il suo mandato ’tecnico’, era iniziato circa due anni fa dopo l’inchiesta ‘Mani sulla Città’. Gli subentra Giuseppe Zollo, che ha appena ricevuto la nomina dal Sindaco. In Consiglio, invece, vi sarà l’ingresso di Luca Paglia.

Il professor Coletta ha espresso in una lettera, presentata al sindaco, le motivazioni di tale decisione. Una nota poi di Palazzo Mosti si fanno presenti alcuni passaggi della missiva nella quale Coletta ringrazia il Sindaco per l’incarico: “i colleghi assessori e consiglieri comunali, i membri della Commissione Urbanistica, in uno con i dirigenti che si sono succeduti nella conduzione dell’assessorato, ed il personale tecnico ed amministrativo con i quali ho operato e dei quali ricordo la particolare fruttifera dedizione nell’espletamento del proprio lavoro”.

Coletta inoltre nella lettera, sempre secondo la nota diffusa, augura al suo successore: “di perseguire, con il medesimo zelo riposto dallo scrivente, i medesimi comuni obiettivi di utilizzare al meglio le risorse urbanistiche del territorio nell’esclusivo ottimale interesse sociale, economico e culturale della città e della sua popolazione, privilegiando comunque e dovunque il pubblico al privato interesse”.

Michele Palmieri



Articolo di Comune di Benevento / Commenti