Va alla ricerca di funghi e perde orientamento. Ritrovato 36enne sannita

13:48:59 3900 stampa questo articolo
CNSAS - foto tratta dal sito: cnsas.itCNSAS - foto tratta dal sito: cnsas.it

Un 36enne di Sant'Agata de'Goti si perde tra i boschi del Molise mentre era alla ricerca di funghi. Lanciato l'allarme dopo alcune ore è stato tratto in salvo.

Qualche ora di apprensione e nulla più. Si è conclusa dunque nel migliore dei modi la brutta esperienza capitata nella giornata di ieri, giovedì 18 agosto, ad un 36enne di Sant’Agata de’Goti che si era perso tra i boschi del Molise mentre era alla ricerca di funghi. L’uomo, aveva lasciato la sua auto a San Polo Matese in località Santa Maria e da li si era poi incamminato verso i boschi. Dopo diverse ore di cammino però si era reso conto di aver perso l’orientamento e non riuscendo più a tornare indietro ha avvertito i soccorsi.

Il telefono del 36enne avrebbe composto il numero del 118 che ha poi di conseguenza allertato il CNSAS ovvero il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico che ha immediatamente avviato le ricerche ed inviato sul posto degli uomini specializzati. Le ricerche del giovane sannita sono dunque andate avanti per un po’, circa due ore, fin quando l’’uomo è stato individuato e raggiunto in una località montuosa detta Acerone nei pressi del centro di Bojano. Insieme agli uomini del Soccorso Alpino anche i Carabineri del centro molisano 



Articolo di Cronaca / Commenti