Vaccinazioni obbligatorie prenotabili in farmacia dal 1 gennaio

14:22:8 3985 stampa questo articolo
Accordo Asl FederfarmaAccordo Asl Federfarma

La Asl di Benevento ha firmato un accordo con Federfarma.

La Asl di Benevento ha reso noto che dal prossimo 1° gennaio sarà possibile prenotare le vaccinazioni obbligatorie presso tutte le farmacie della provincia senza alcun aggravio di spesa a carico dell’utenza. A darne notizia, il direttore generale della Asl di Benevento, Franklin Picker, che ha sottoscritto un protocollo d'intesa con Federfarma Benevento, per dare concretezza alla “sanità di prossimità” e facilitare sempre più l'accesso dei cittadini alle prestazioni sanitarie.

"L’intesa - spiegano - garantirà un maggiore numero di punti in cui praticare le prenotazioni e una estensione oraria sensibilmente più ampia rispetto all’orario di ufficio degli sportelli Asl che resteranno egualmente attivi. Le farmacie istituiranno, a tal fine, delle postazioni dedicate. L’accordo conferma l’operato del management aziendale che è orientato alla ricerca di sinergie e collaborazioni finalizzate ad una offerta sempre più attenta alle esigenze dei cittadini di Benevento e della provincia".

Il documento è stato sottoscritto dal direttore generale della Asl, dott. Franklin Picker, dal presidente di Federfarma dott. Tommaso Cusano; dal presidente dell'Ordine dei Farmacisti, dott. Maurizio Manna; dal responsabile della Assistenza Farmaceutica della Asl, dott.ssa Emma De Risola; dal responsabile del Centro Elaborazione Dati dell’Asl, dott. Giovanni Beatrice e dal responsabile Economico-Finanziario della Asl, dott. Michele Del Vecchio.



Articolo di Salute / Commenti