Valentino: " PD cittadino azzeramento e ripartenza a breve la nuova segreteria provinciale"

15:35:13 2668 stampa questo articolo
Del Vecchio e Valentino durante la conferenza stampaDel Vecchio e Valentino durante la conferenza stampa

Si apre una nuova fase all’interno del Partito Democratico dopo l’assemblea di domenica scorsa nella quale il sottosegretario Umberto Del Basso De Caro ha deciso anche di defilarsi.

“L'assemblea di domenica scorsa che ha visto riuniti insieme la direzione provinciale, la direzione cittadina, i sindaci Dem e i coordinatori di circolo ha dato una vera scossa al nostro Partito. L'analisi fatta dal nostro sottosegretario Umberto Del Basso De Caro è stata puntuale e chiara come non mai. Tanto è vero che nessuno ha potuto nel merito eccepire o osservare nulla durante le cinque ore di discussione. È stata un'analisi cruda, ma necessaria per ripartire con maggiore determinazione e forza".

Così Carmine Valentino, segretario provinciale del Partito Democratico sannita che si sofferma poi a puntualizzare lo stato delle cose all'interno del Partito cittadino dove è alquanto netto. "Bisogna adottare gli atti consequenziali alla presa di posizione del Segretario cittadino Marcello Palladino e credo che non vi siano opzioni o soluzioni se non quella di un azzeramento e di una ripartenza che valorizzi le tante e nuove personalità emerse in questa competizione elettorale, e ve ne sono tante".

Valentino durante l'assemblea di domenica al Cattaneo aveva appuntarsi anche il disimpegno di Umberto Del Basso De Caro e si sofferma a parlare anche del PD provinciale. "Sono stato e rimarrò sempre a disposizione del Partito. Il momento certo non è facile, ma sono stato e sarò sempre pronto ad affrontare un percorso diventato tortuoso e complesso. E lo affronterò con una squadra che a breve ufficializzerò. Non nominerò solo la segreteria provinciale, ma metterò in campo anche esperienze e risorse nei dipartimenti tematici da rilanciare".

Poi in merito all’esito delle elezioni comunali il segretario Valentino afferma che “non è certamente felice, da qualunque parte provenga, additare la sconfitta elettorale a Raffaele Del Vecchio: uomo di partito, esemplare nel suo impegno nell’affrontare una sfida compromessa probabilmente già all'avvio della competizione elettorale. Pertanto mi aspetto rispetto per l'uomo politico e per l'impegno che ha messo in campo con correttezza e lealtà. Sul futuro ruolo dell'opposizione al Comune di Benevento la griglia ormai è definita. I gruppi consiliari di minoranza al governo cittadino dovranno mettere in campo un'azione coordinata, necessaria per affrontare con serietà e determinazione una opposizione ad una maggioranza e ad una Giunta appena varata".



Articolo di Partiti e associazioni / Commenti