Valle Caudina. Controlli dei Carabinieri sui cantieri. 7 denunce

16:34:58 3228 stampa questo articolo

Operazione dei Carabinieri in materia di edilizia e ambientale. 7 le persone denunciate, 4 a Moiano, 2 a Bucciano ed una ad Airola.

I Carabinieri della Stazione di Airola, nella prime ore del mattino,  hanno deferito in stato di libertà 4 soggetti, tra cui una donna, nel comune di Moiano. I denunciati, nelle rispettive vesti di committente, proprietario del fondo, direttore dei lavori e costruttore, stavano realizzando una mansarda del tutto in difformità al permesso a costruire rilasciato dal comune di Moiano. Il manufatto non è stato sottoposto a sequestro, in quanto già ultimato.

Denunciati anche un altro imprenditore ed un ingegnere che, sempre in qualità di costruttore e direttore dei lavori di un cantiere ubicato a Bucciano, hanno consentito il deposito di materiale di risulta in un’area comunale non idonea e priva di autorizzazione, subito sottoposta a sequestro.

Infine, deferito anche un ulteriore imprenditore di Airola, perché inosservate le attività le norme per l’abbattimento delle polveri nell’aria. È richiesto il sequestro preventivo dell’impianto.



Articolo di Cronaca / Commenti