Valle Telesina e Caudina; Controlli dei Carabinieri. In arrivo il CIO da Napoli

12:38:34 5456 stampa questo articolo
Controlli dei CarabinieriControlli dei Carabinieri

Il Comando Provinciale dei Carabinieri di Benevento ha predisposto un piano straordinario per il controllo del territorio, finalizzato a fronteggiare e prevenire la commissione di reati predatori, in particolare quelli a carattere violento.

Il dispositivo di sicurezza, concentrato nelle ore notturne, dispone l'intensificazione dei servizi con un maggior numero di pattuglie dell'Arma, oltre che nelle aree più a rischio della Valle Telesina e Caudina.

Nella provincia di Benevento, per circa un mese, opereranno 10 unità di rinforzo della c.d. C.I.O. (Compagnia di Intervento Operativo) provenienti dal 10° Reggimento Carabinieri Campania di Napoli, particolarmente adatti e preparati nelle attività di controllo straordinari del territorio, di ausilio e supporto ai reparti dellArma territoriale. Tali unità di rinforzo saranno quindi impiegate in modo specifico nelle aree della Valle Telesina, soprattutto nei centri di Amorosi e San Salvatore, ritenuti più a rischio, e nella valle Caudina, nei centri di Arpaia, Durazzano, Dugenta e Limatola.

A completare il dispositivo straordinario è previsto un sistema di servizi di controlli e posti di blocco, c.d. di “saldatura” a cui concorreranno i reparti dei Carabinieri della vicina provincia di Caserta, da dove spesso provengono alcune bande che effettuano i raid predatori nelle zone interessate da questi controlli straordinari.

Nella pianificazione per il mese di impiego tali unità di rinforzo saranno adattate in base alle esigenze contingenti del momento. 



Articolo di Cronaca / Commenti