Valle Telesina. La Questura intensifica i controlli per prevenire i reati. Collabora anche la Municipale

12:3:3 4737 stampa questo articolo
Polizia di Stato - Telese TermePolizia di Stato - Telese Terme

Provincia Sicura, intensificati i controlli della Polizia di Stato in Valle Telesina. 

Sono proseguiti senza sosta anche in questa settimana i controlli su tutto il territorio della provincia di Benevento disposti dal Questore di Benevento Giuseppe Bellassai con l'obiettivo di garantire una migliore vivibilità degli spazi comuni.

In particolare la Questura di Benevento ha stretto la collaborazione con la Polizia Municipale locale e con gli agenti del Reparto Prevenzione Crimine hanno rafforzato l’attività di prevenzione e controllo della Polizia di Stato in Valle Telesina. Qui, anche nelle ultime settimane, sono state effettuate specifiche attività su veicoli e persone sospette ed intensificate le attività di prevenzione, di vigilanza e osservazione, per prevenire il fenomeno dei reati predatori ed in particolare dei furti in abitazione.

Monitorate con particolare attenzione le strade di accesso alla Valle Telesina, in particolare la Statale 372 e la Fondovalle Isclero, che costituiscono una porta di accesso per la criminalità proveniente dalle limitrofe province di Napoli e Caserta.

Il dispositivo, spiegano dalla Questura, frutto di un’attenta valutazione delle fenomenologie criminose che si sono registrate di recente e di una mirata pianificazione da parte della Divisione Anticrimine della Questura di Benevento, è stato attivato per una efficace opera di prevenzione con una diffusa dislocazione delle pattuglie con una capillare presenza sul territorio nelle zone maggiormente a rischio.

Strade, centri storici, luoghi pubblici, locali teatro della movida sono infatti i sorvegliati speciali sui quali l’attenzione degli agenti della Polizia di Stato si è concentrata in particolar modo al fine di rendere tangibile nell’opinione pubblica una maggiore sensazione di sicurezza e promuovere uno spirito di collaborazione verso le Forze dell’ordine.

I servizi straordinari, che hanno visto impegnato il personale delle Volanti, della Squadra Mobile, della Polizia Amministrativa Sociale e dell'Immigrazione, della Divisione Anticrimine, hanno consentito di sottoporre a un accurato controllo in questa settimana settimane più 1133 persone (di cui 95 con precedenti penali) e 744 veicoli.

Controllate anche 45 persone sottoposte a misure restrittive della libertà personale, effettuate perquisizioni sul posto volte alla ricerca di armi e sostanze stupefacenti, verificate le autorizzazioni di Polizia di 11 esercizi pubblici.

I controlli della Polizia di Stato continueranno anche per le prossime settimane per arginare ogni forma di criminalità, in particolare i furti in abitazione, per i quali ancora una volta si raccomanda ai cittadini di porre massima attenzione e di segnalare con tempestività alle Forze dell'Ordine la presenza di autovetture, persone o qualsiasi situazione sospetta.
 



Articolo di Cronaca / Commenti