Valle Telesina. Sindaci scrivono a politici e Tim: "Manca fibra ottica, ci penalizza"

18:56:54 5969 stampa questo articolo
Internet Internet

Diversi sindaci della Valle Telesina hanno chiesto sia alla politica che al colosso delle comunicazioni Tim di attivare la fibra riducendo il gap digitale dell'area. 

Scatta la protesta dei sindaci della Valle Telesina hanno che inviato una richiesta di attivazione della fibra non solo alla Tim ma anche a diversi esponenti del mondo politico come: il sottosegretario di Stato alle Infrastrutture Umberto Del Basso De Caro, l’on. Nunzia De Girolamo, l’on. Giuseppe De Mita ed il consigliere regionale on. Mino Mortaruolo.

A firmare la missiva: Clemente Di Cerbo (Dugenta), Pasquale Carofano (Telese Terme), Tonino Bartone (Puglianello), Fabio Massimo Leucio Romano (San Salvatore Telesino), Mario Marotta (Limatola), Mario Scetta (Castelvenere), Pompilio Forgione (Solopaca) e Antimo Lavorgna (San Lorenzello).

“I comuni rappresentati – scrivono – non ricevono la copertura fibra e per effetto di questa grave disfunzione i cittadini, le imprese, le attività commerciali e artigianali, liberi professionisti e pubbliche amministrazioni non riescono nelle loro normali attività lavorative e risultano svantaggiati rispetto a colleghi di altri comuni”.

Insomma, la richiesta è chiara: ridurre il gap digitale con le altre aree perché aggiungono, “il disservizio produce, di fatto, una forte disparità tra comunità limitrofe sul piano economico, sociale e culturale”. 



Articolo di Attualità / Commenti