Valtur: partite stamattina le selezioni per il reclutamento di personale

16:40:2 2671 stampa questo articolo

Sono iniziate stamattina, presso il Centro per l’Impiego di Benevento, le selezioni per il reclutamento nel centro sud del personale da impiegare nei Villaggi e Village resort della Valtur per la stagione estiva 2010. All’appello lanciato dal “tour operator” italiano, con la cooperazione della Provincia, del Centro per l’Impiego e del Servizio Eures di Benevento, hanno risposto in 120 giovani di ambo i sessi, provenienti da molte Regioni meridionali. Le qualifiche richieste erano diverse, a seconda delle aree lavorative interessate e cioè: Beauty Center e SPA, Intrattenimento, Food & Beverage, Gestionale e Alberghiero. I prescelti sono stati invitati a una settimana di formazione presso la “Valtur Academy” nel Villaggio di Ostuni, in Puglia, dal 5 al 19 maggio. Complessivamente, per la imminente stagione estiva, Valtur cerca 1.400 persone con una disponibilità a prestare lavoro per almeno 3 mesi consecutivi, a partire da fine maggio.

L'assessore provinciale alle Politiche del Lavoro di Benevento, Nunzio Pacifico, ha dichiarato di essere molto soddisfatto e ha ringraziato la Valtur per aver scelto Benevento per tale appuntamento. “La nostra città – ha sostenuto Pacifico - è stata individuata già in passato per le selezioni di lavoro da altri importanti operatori come sede ottimale, a ragione della sua posizione baricentrica e della professionalità degli operatori del Centro per l’Impiego e Servizio Eures. Il riconoscimento venuto da Valtur ci sprona a proseguire su questa strada che vuole favorire al massimo l’incontro tra domanda ed offerta, garantendo quanto meno ai nostri giovani una esperienza significativa del modo di condurre e di approcciarsi ad un colloquio di lavoro”.

“Le strutture locali, in particolare il servizio Eures – ha poi affermato il dirigente del Settore Politiche del Lavoro, Luigi Velleca - hanno saputo rispondere al meglio delle proprie possibilità a questo appuntamento offrendo a tanti giovani provenienti anche da molto lontano tutta l’assistenza di cui avevano bisogno”.

La responsabile del Settore politiche del Lavoro della Provincia, Rosalba Sorice, ha evidenziato l’importanza per i ragazzi sanniti “di aprirsi a nuove esperienze, anche culturali. Noi abbiamo puntato molto sulla selezione Valtur perché il nostro territorio ha attestazioni ad alto livello di qualificazione, nell’istruzione alberghiera e turistica”.



Articolo di / Commenti