Varricchio: "Maggioranza? Frizioni latenti e disaccordi all'ordine del giorno"

18:29:2 2665 stampa questo articolo
Marialetizia Varricchio foto profilo fbMarialetizia Varricchio foto profilo fb

"Se l'elettorato ha riposto in costoro la propria fiducia per una ripresa di una città ormai dal colorito cianotico, credo che molto presto dovrà ricredersi, sempre se non l'ha già fatto". 

"Quanto accaduto ieri nella Commissione Attività Produttive rende perfettamente l’idea di quella che è la situazione in cui versa la maggioranza che fa capo al sindaco Mastella. Latenti frizioni i e disaccordi sui vari temi sono all’ordine del giorno".

Così Marialetizia Varricchio consigliere comunale di Benevento ed esponente a Palazzo Mosti del Partito Democratico interviene ponendo forti dubbi sulla "tenuta interna" della maggioranza.  E aggiunge: "Di quella sventolata coesione di maggioranza non se ne intravede l'ombra all'orizzonte. Altro che coesione e unita d’intenti come cercano di far credere: i rapporti interni tra assessori e consiglieri, gruppi consiliari e correnti interne, sono in frantumi da tempo immemore mentre il sindaco cerca di tenere insieme i cocci. La maggioranza riesce a trovare una coesione 'forzata' solo in consiglio comunale quando, inquadrati, devono ottemperare agli ordini di scuderia anche se la linea di intenti predisposta dal direttore d'orchestra non convince nessuno. Quella che si percepisce al di fuori è l’immagine di un’amministrazione spaccata in due, che antepone l’interesse singolo a quello collettivo. Questo clima di veleni, dove autorevoli esponenti della maggioranza criticano finanche il lavoro delle Commissioni, non fa che alimentare la convinzione che oggi al governo della città ci sia una coalizione improbabile, composta da anime di varie sfumature, diversi colori e percorsi, tenuti insieme non si sa da quale spirito o che forse possiamo solo immaginare". 

"Se l'elettorato ha riposto in costoro la propria fiducia per una ripresa di una città ormai dal colorito cianotico, credo che molto presto dovrà ricredersi, sempre se non l'ha già fatto", conclude.



Articolo di Comune di Benevento / Commenti