Venerdì 19 marzo a Villa dei Papi un convegno sul Piano Casa

18:13:38 2598 stampa questo articolo

Si terrà venerdì 19 marzo, a partire dalle 15 presso Villa dei Papi, il Convegno sul Piano Casa, organizzato da Ance Benevento, Ordine degli Architetti, degli Ingegneri e il Collegio dei geometri, insieme ai rappresentanti del Comune capoluogo.

“L’appuntamento – si legge in una nota di Confindustria - nasce da un attento studio e analisi della legge regionale n. 19 del 28 dicembre 2009, lo strumento attraverso il quale la Regione Campania ha attuato i contenuti dell'Intesa Stato-Regioni ed Enti locali, sancita il 1 aprile 2009, concernente le ‘misure per il rilancio dell'economia attraverso l'attività edilizia’, genericamente definita ‘piano casa’. Il testo licenziato, però, accanto a felici intuizioni sconta la presenza di alcune ambiguità, dovute anche al travagliato iter di approvazione, tali da generare differenti interpretazioni e quindi il forte dubbio, da parte degli operatori, circa la possibilità di registrare un reale impulso per il rilancio delle economie locali legate al settore edilizio.

Al fine, quindi, di agevolare su tutto il territorio provinciale le opportunità offerte dalla legge fino al giugno 2011, è stato costituito un Comitato Tecnico di Indirizzo che ha portato avanti un percorso condiviso di approfondimento del testo vigente per rendere più agevole la lettura del provvedimento legislativo in esame e, al contempo, offrire una interpretazione ragionata degli aspetti normativi di dubbia comprensione”.



Articolo di / Commenti