Verde Pubblico, regione distribuisce piantine. Legambiente Medio Calore: "Opportunita' per comuni"

17:13:43 2489 stampa questo articolo
Legambiente, Medio CaloreLegambiente, Medio Calore

Le piantine saranno disponibili nei vivai regionali dal 1 novembre. 

Il Circolo Legambiente Medio Calore informa i sindaci, gli assessori all'ambiente e ai lavori pubblici dei Comuni di Apice, Calvi, San Giorgio del Sannio, San Martino Sannita, San Nazzaro e San Nicola Manfredi, che dal 1° novembre la Giunta regionale della Campania avvierà la distribuzione delle piantine prodotte dai 13 vivai forestali regionali la cui gestione è affidata alla Direzione Generale per le Politiche Agricole, Alimentari e Forestali.

"Invitiamo le amministrazioni comunali a cogliere questa opportunità - sottolinea Nicola De Ieso, presidente del Circolo Legambiente Medio Calore
- migliorando e potenziando così la presenza di verde in aree pubbliche, parchi giochi e ville comunali. La richiesta va inoltrata compilando un semplice modulo e individuando i vivai più vicini. Nella nostra provincia sono presenti tre vivai regionali: in contrada Badessa a Benevento, a Foglianise e ad Airola. L'iniziativa ha come obiettivi la salvaguardia dell’ambiente, la riqualificazione del paesaggio, la tutela delle biodiversità locali, la diffusione di una cultura ecologica, la promozione di interventi di forestazione urbana. Ricordiamo infine che la legge regionale 14/92 obbliga i Comuni a piantare un albero per ogni neonato".



Articolo di Associazionismo / Commenti