Verdino appoggia Del Sorbo: Orlando non strumentalizzi i comitati di quartiere

11:45:17 4014 stampa questo articolo

Giancarlo Verdino, presidente del Comitato di Quartiere Capodimonte a Benevento, condivide le critiche espresse da Ugo Del Sorbo, neo presidente dell’associazione “democrazia Partecipata, sull’attività associativa portata avanti da Nazzareno Orlando.

“Ha ragione Del Sorbo nel sostenere che non va strumentalizzata da nessuno l’attività dei comitati di quartiere – dichiara Verdino -. Oggi è troppo facile sostenere le attività dei cittadini, quando, per anni si è taciuto sull’argomento. Quante volte, in passato, avevamo chiesto di essere ascoltati su problemi che riguardavano il miglioramento e la vivibilità dei rioni, da parte dell’Amministrazione comunale, di Orlando. Ma l’unica risposta è stata il silenzio, l’indifferenza.

Oggi, Orlando, si dice disponibile a venire nei rioni per parlare con la gente di quello che non va, di cosa fare, ma ci chiediamo, cosa potrebbe mai dirci Orlando, quali soluzioni potrebbe darci. Ma Orlando conosce il rione Capodimonte e le sue problematiche, ci è mai stato qui. Ci dovremmo sentir dire: mi farò promotore di questo o di quello, perché non li ha risolti quando poteva, quando era nella giunta comunale. Consigliere Orlando, nessuno le vieta di aprire questi confronti con i cittadini, siamo in un sistema democratico, ma per favore non pensi a utilizzare, comitati e associazioni per fini politico –elettorali”.



Articolo di / Commenti