'Verso un futuro biodegradabile': convegno a Napoli. Collabora anche la Ram Consulting di Benevento

19:31:28 3552 stampa questo articolo

Venerdì 18 febbraio alle 9, presso l’Holiday Inn del Centro Direzionale di Napoli si terrà un convegno dal titolo ‘Verso un futuro biodegradabile’. I lavori saranno aperti dall’introduzione di Vincenzo Chianese, CEO di AT&Service srl, dal titolo ‘I perché di una scelta’. Il punto di vista istituzionale sarà offerto da Rino Nasti, assessore all’Ambiente del Comune di Napoli, cui farà seguito l’intervento dal titolo ‘Strategie ecosostenibili per l’utilizzo delle materie plastiche’ di Cosimo Carfagna, direttore dell’Istituto di Chimica e Tecnologia dei Polimeri del Cnr e professore ordinario di Fondamenti di Chimica delle Tecnologie dell’Università Federico II di Napoli.

Il tema della biodegradabilità sarà successivamente affrontato da altri 2 punti di osservazione: quello di Legambiente e quello legale, a cura di Giuseppe Rocco. L’intervento conclusivo avrà invece il titolo ‘Ecologia della mente: il punto di partenza è il punto di arrivo’, affidato a Pasquale Tardino, Life & Business Coach di Ram Consulting, azienda di Benevento, che metterà l’attenzione sul valore dell’ecosostenibilità per la vita ed il lavoro delle persone e delle aziende. La fine dei lavori, moderati da Dante Ruscello, giornalista ed esperto di marketing, è prevista per le 12.45 con l’opportunità per i partecipanti di matching di approfondimento con i relatori.

L’evento, patrocinato dal Comune di Napoli, è organizzato in collaborazione con Fornaroli Polimeri, Nuova Erreplast, Iacoplastica, Blu Plast srl, Ferplastic srl, R&D Plastic, Gruppo ValPlastik, Net Enjoy e Ram Consulting e i lavori saranno interamente videoripresi e raccolti in un dvd multimediale dedicato. Per ulteriori informazioni: www.attiassistenza.it – www.attibio.it.



Articolo di / Commenti