Verso Udinese - Benevento. Velazquez: "Benevento attrezzato e gioca bene, dobbiamo dare 100%"

13:32:20 3206 stampa questo articolo
Mr VelazquezMr Velazquez

"Il Benevento è una squadra ben attrezzata, molto forte per la Serie B. Ha giocatori di esperienza e personalità a cui piace giocar bene, palla a terra". 

Giorno di conferenza stampa anche in casa Udinese che domani sera (calcio d’inizio alle ore 20.00) alla Dacia Arena affronterà il Benevento in Coppa Italia. In sala stampa, il tecnico dei bianconeri Julio Velazquez scelto dai Pozzo per quello che è un nuovo ciclo.

Per l’Udinese, quella di domani sarà la prima gara ufficiale e per Velazquez: “è importante partite con il piede giusto, sia per noi che per i nostri tifosi. Il nostro pensiero è quello di far bene fin da subito e scenderemo in campo per questo".

Secondo il tecnico spagnolo ex Betis ed Alcoron quella con il Benevento non sarà una gara facile. "La gara di domani sarà molto difficile – si legge dalle dichiarazioni riportate sul sito ufficiale della società friulana – il Benevento è una squadra ben attrezzata, molto forte per la Serie B. Ha giocatori di esperienza e personalità a cui piace giocar bene, palla a terra. Ho visto qualche partita del precampionato e mi è piaciuta molto".

L’attenzione si sposta poi sul possibile modulo ed i singoli con i ballottaggi tra Stryger e Behrami e tra Musso e Scuffet.

"Cercheremo di mettere in pratica quello su cui abbiamo lavorato in ritiro. In Austria i ragazzi si sono comportati bene, si sono messi a disposizione e sono felice dei progressi fatti. Possiamo migliorare ma stiamo bene e domani con il Benevento dobbiamo dare il 100%. Non so ancora chi giocherà, ho tempo fino a domani sera per decidere. Stryger sta bene, è convocato ed è una possibilità. Behrami invece è un giocatore importante, di esperienza che mi piace. Si è aggregato tardi causa Mondiali e sta facendo un lavoro personalizzato per recuperare il gap".

Che Udinese attenderà il Benevento. "Il nostro obiettivo è quello di giocare bene, palla a terra. Questa sarà la filosofia che porteremo avanti in questa stagione. E visto quello che abbiamo saputo fare in questo precampionato siamo positivi e ottimisti".

I convocati di mister Velazquez

Portieri
: Gasparini, Nicolas, Scuffet

Difensori: Alì Adnan, Nuytinck, Opoku, Pezzella, Samir, Stryger, Ter Avest, Wague

Centrocampisti: Balic, Barak, De Paul, Fofana, Mandragora, Micin, Pontisso

Attaccanti: Lasagna, Machis, Pussetto, Vizeu 

fonte: Udinese Calcio



Articolo di Calcio / Commenti