Vertenza CMR. Per i dipendenti è il secondo Natale senza stipendio

10:58:49 3833 stampa questo articolo

L’amministrazione del CMR di Sant’Agata dè Goti ha comunicato che sono stati accreditati circa 700mila euro dall’ASL di Benevento e che provvederà entro domani a pagare lo stipendio di giugno 2014 ed il 40% della 13% mensilità.
“Si tratta dell’ennesima beffa nei confronti dei lavoratori che per il secondo anno di fila hanno affrontato il Natale senza stipendio e che quasi sicuramente neanche per il capodanno vedranno un euro in quanto pur se l’Azienda manda in pagamento lo stipendio ed il 40% della tredicesima domani, i soldi saranno esigibili poco prima della Befana” – ha commentato il Responsabile Settore Sanità Privata FP Irpinia Sannio Giuseppe Di Mezza.
“Un discorso a parte va fatto per quanto riguarda la mancata corresponsione dell’intera tredicesima. Anche qui siamo di fronte all’ennesimo sopruso nei confronti dei lavoratori in quanto dall’Amministratore Delegato servono 280mila euro per pagare una mensilità e quindi con l’importo erogato dall’ASL c’era la possibilità di pagare 2 mensilità e mezza. Con i soldi dei lavoratori si continuano a pagare i debiti del CMR. Fino a quando si pensa di andare avanti su questa strada in cui non ci sono mai certezze? Intanto i lavoratori pur continuando a lavorare con abnegazione si vedono minacciati il presente ed il futuro lavorativo da scelte che continuano ad essere poco chiare e non risolutive” – ha concluso Di Mezza.



Articolo di Lavoro / Commenti