Vertenza Consorzi di Bacino. Sit-in in Prefettura a Napoli per trovare una soluzione

10:0:5 3751 stampa questo articolo

In merito alla vertenza dei lavoratori dei consorzi di bacino della Campania, la FpCgil di Benevento ha comunicato che
Lo scorso mercoledì 4 febbraio si è tenuto il presidio dei lavoratori dei consorzi presso la Prefettura di Napoli, per ottenere il tavolo di confronto con il Governo sul piano d’investimenti per il reimpiego nel ciclo dei rifiuti di circa 1200 lavoratori. Tutte le organizzazioni sindacali del settore sono state ricevute dal Prefetto di Napoli che hanno rappresentato la necessità di avere un incontro con Regione e Governo sull’urgenza di sostenere il riordino della legge 5/2014 con un piano di sostegno (di 60 ml) per far decollare il ciclo e stabilizzare i lavoratori.
Il Prefetto ha garantito un immediato impegno, assicurando la trasmissione di una nota al Governo, con la quale evidenzierà la drammaticità della vertenza Campana e nel contempo, solleciterà le Istituzioni ad una pronta convocazione del tavolo indispensabile per superare le criticità della questione.
Tutte le organizzazioni sindacali nei prossimi giorni valuteranno se vi sono riscontri e le iniziative da fare, per una definitiva risoluzione della vertenza.



Articolo di Lavoro / Commenti