Vertenza Maugeri. Al Fp Cgil contro il Dg Costantino Passerino

13:50:43 4007 stampa questo articolo

Sulla scorta di quanto reso noto dalle organizzazioni sindacali confederali pavesi, anche la Fp Cgil di Benevento non può non sottolineare il senso di sdegno nei confronti dell’ex Direttore Generale della Fondazione Maugeri, Costantino Passerino, ricorrente avverso l’azienda dinanzi alla giustizia, con la richiesta (accordata dai giudici di primo grado) di una somma di 390mila euro di stipendi e TFR arretrati.
Inoltre, l’ex Direttore Generale è attualmente sotto processo a Milano con l’ accusa di aver distratto ingenti somme di denaro della Fondazione (circa 61milioni di euro), a favore di attività illecite volte alla corruttela e all’arricchimento personale. Tale situazione si ripercuote negativamente sull’operato dei lavoratori della Maugeri che continuano a lottare per la propria dignità e onestà professionale.
L’accordo sottoscritto con i sindacati a Pavia, e sottoposto a referendum i prossimi 1°, 11 e 12 febbraio, è la prova dei sacrifici che i lavoratori dovranno sostenere a causa di una cattiva gestione. L’augurio è che la giustizia faccia il suo corso fino in fondo, restituendo ai lavoratori la certezza e la dignità economica che spetta loro per l’alta professionalità e onestà che, ancora oggi, sono la base della speranza di rinascita aziendale.



Articolo di Lavoro / Commenti