Vertenza Maugeri. Incontro con la Uil. In via di definizione il piano di risanamento

10:26:41 4401 stampa questo articolo

Presso la Fondazione Maugeri di Telese Terme, si è tenuta l’assemblea della Uil Fpl con gli iscritti e i simpatizzanti. All’incontro hanno partecipato Giovanni De Luca, segretario provinciale Uil Fpl sanità, Antonio Pagliuca, segretario responsabile Uil Fpl, Paolo Eritreo, responsabile della segreteria aziendale, Giovanni Di Caprio, delegato territoriale della Uil Fpl Medici e Raniero Misuraca, delegato della Uil Fpl Campania.
La Fondazione Maugeri si è già impegnata a revocare il provvedimento formulato lo scorso 3 luglio, relativo al passaggio verso il contratto sanità privata per i lavoratori di tutte le strutture. La Fondazione ha recepito gli input ricevuti dalla Uil e sta definendo il Piano di risanamento economico-finanziario nell’ambito della procedura concorsuale avviata lo scorso 31 ottobre, al fine di rilanciare strategicamente la Fondazione. A questo punto il risparmio stimato è di circa 4milioni di euro annui fino al 2017, per il comparto infermieristico e amministrativo, a fronte dei complessivi 9milioni di euro all’anno che la Fondazione vuole risparmiare. Ora si dovranno rimodulare i singoli istituti del salario accessorio, per snellire i costi del personale.
“L’assemblea dei lavoratori – ha sottolineato Giovanni De Luca – è servita per avallare l’operato del tavolo di contrattazione nazionale. E’ presumibile, a questo punto, che, qualora l’Azienda dovesse confermare il taglio di 4milioni di euro sul personale del comparto, l’accordo si farà”.



Articolo di Lavoro / Commenti