Vertice di coalizione, De Ianni: "Opportuno convocare coordinamento Alternativa Popolare"

12:53:59 2327 stampa questo articolo
Assemblea Alternativa PopolareAssemblea Alternativa Popolare

Necessario per De Ianni anche per “verificare il percorso che porterà Alternativa Popolare alle elezioni politiche della prossima primavera”.

"Apprendo da un articolo apparso a firma di Luigi Barone della Direzione Nazionale di Alternativa Popolare che a breve ci sarà una riunione con i vertici del Partito Democratico per un primo tagliando a tre mesi dalle elezioni provinciali e per discutere delle candidature del prossimo giugno e anche dell'incomprensione nata tra il sindaco di Telese e il vicepresidente della Provincia”.

A dirlo è Livio De Ianni componente del comitato cittadino di Alternativa Popolare che visti i punti in discussione tra il partito alfaniano ed il Partito Democratico chiede la convocazione del coordinamento provinciale.

“Ritengo – ha aggiunto De Ianni – che data l'importanza delle questioni da trattare, che coinvolgono tra l'altro i rapporti tra il Partito Democratico alleato di Alternativa Popolare sia opportuno convocare il coordinamento cittadino e provinciale. Infatti la questione territoriale come quella di Telese dove sembrano esserci pensieri contrastanti, ma anche le altre questioni sollevate da Barone determinano decisioni da prendere all'indomani della trasformazione del nostro partito da Nuovo Centro Destra ad Alternativa Popolare. Come detto da Alfano in occasione dell'assemblea nazionale di Roma, Alternativa Popolare si pone al centro dello scenario politico, in autonomia dal Centro Sinistra e dal Centro Destra, con l'obbiettivo di unire le varie anime Centriste. Pertanto anche nel Sannio bisogna verificare il percorso che porterà Alternativa Popolare alle elezioni politiche della prossima primavera".



Articolo di Partiti e associazioni / Commenti