Via Annunziata, beneventani scatenati in rete: 'Folle inversione di marcia'

10:47:22 4021 stampa questo articolo
Via Annunziata, BeneventoVia Annunziata, Benevento

NOSTRO SERVIZIO - Cambia il senso di marcia in centro storico e i beneventani si scatenano in rete. L'area finita nel provvedimento del neo assessore Maria Iele è di quelle cruciali: via Annunziata, che porta dalla Rocca dei Rettori, fino a via Gaetano Rummo, nei pressi di Piazza Orsini. Dal 1° maggio prossimo, il percorso dovrà essere fatto all'inverso: dal centro in direzione della zona alta.
In realtà, da molti anni, via Annunziata è chiusa al transito veicolare, con eccezione per i residenti in zona. Nei fatti, però, in tanti, anche senza pass, entrano nella Ztl. A ciò, si aggiunge che lungo la strada c'è la sede del Comune di Benevento e il via vai di auto di amministratori, dirigenti, e non solo, è continua.
Molti residenti, subito dopo la diffusione della notizia, hanno invaso i social network con messaggi quasi sempre critici: intasamenti su via delle Puglie, difficoltà di manovra all'altezza della Chiesa di Santa Rita per la nuova svolta, trappola all'intersezione con via Pellegrini, verso Piazza Guerrazzi. Timori da parte dei residenti, anche sul meccanismo di distribuzione o di redistribuzione dei pass per il transito e la sosta. Insomma, una "follia" che come primo atto non assicurerà un alto grado di popolarità alla Iele.
Qualcuno, più ottimista, confida in un ripensamento "appena sarà chiaro che una volta arrivato all'Università sei in trappola".

commenti presenti 12 » LEGGI


Articolo di Traffico & Trasporti / Commenti