Via Garrucci, Chiusolo: "Ringraziamo Lonardo, ma ora le telecamere"

19:52:4 1993 stampa questo articolo
Rifiuti via GarrucciRifiuti via Garrucci

Nei giorni scorsi il Comitato di via Garrucci aveva denunciato lo stato d’incuria che si registrava nell’area diventata il punto in cui gettare in maniera indiscriminata sacchetti e rifiuti.

“In relazione alla nostra segnalazione prontamente considerata dal presidente dell’Asia Lucio Lonardo, al quale va tutto il nostro ringraziamento, anche se non tutto è stato rimosso, vogliamo comunque tenere alta l’attenzione su una problematica che ormai si è incancrenita e che fa della nostra zona un civico sversatoio e che, nel contempo, è giusto che veda una civile soluzione atteso che con essa si garantisce oltreché il decoro cittadino anche l’aspetto sanitario in riferimento alla salute pubblica”.

Così scrive Giovanni Chiusolo, presidente del Comitato di Via Garrucci, che nei giorni scorsi aveva denunciato lo stato d’incuria in cui versava l’area cittadina.

“Siamo contenti – continua Chiusolo – che Lonardo sia sulla nostra lunghezza d’onda quando affermiamo che trattasi di uno dei siti ‘più antichi’ adibito ad illegittimo immondezzaio e come tale, facendo nostra la paura del presidente dell’Asia, senza sorveglianza, probabilmente tempo 24 h, sarà di nuovo interessato dal problema. Occorre quindi che venga installata una telecamera per videosorveglianza, atteso anche che, come ha denunciato Lonardo, a causa dei tagli imposti all’Asia per il 2017 non saranno possibili più interventi come quelli fatti. Nel rinnovare quindi i ringraziamenti a Lucio Lonardo rinnoviamo come detto la richiesta di installazione di una telecamera lanciando nel contempo all’Amministrazione comunale e all’assessore all’ambiente un invito: Perché non venite a conoscere la zona ? Potrebbe essere per voi una piacevole scoperta che potrebbe essere destinata ad oasi ambientale in pieno centro cittadino”.



Articolo di Associazionismo / Commenti