Via San Leucio, Aversano: "E' come una mulattiera, si intervenga subito"

17:52:45 2067 stampa questo articolo
Buche Stradali via San LeucioBuche Stradali via San Leucio

Aversano: “Chiedo pertanto che dal settore competente del Comune si intervenga celermente per porre rimedio alla situazione di via San Leucio”.

“E’ una situazione a dir poco vergognosa quella che interessa ormai da mesi via San Leucio (nel tratto in prossimità di via Maria Pacifico), l’arteria che dal rione Libertà conduce verso i comuni dell’hinterland beneventano. Il manto stradale appare in condizioni pietose e le auto per attraversare quel tratto sono costrette a procedere a passo d’uomo e in senso alternato”.

Così Marcello Aversano consigliere comunale di Benevento che interviene sulla situazione “buche” stradali che interessa via San Leucio nel capoluogo sannita.

“Si tratta – spiega Aversano – di una zona che è fortemente frequentata vista la presenza di numerosi agglomerati urbani, nuovi e storici parchi residenziali, nonché abitazioni singole. Le buche hanno raggiunto le dimensioni di voragini e la situazione continua a peggiorare di giorno in giorno. Sono tanti gli automobilisti che hanno già subìto danni ai propri veicoli per colpa di quelle buche che, per altro, nelle ore notturne e serali, per via della scarsa illuminazione della zona, sono impossibili da evitare. Ma l’emergenza buche, dopo i primi blandi interventi del mese scorso, continua anche in altre zone della città dove l’asfalto che era stato utilizzato per chiuderle è già sparito. Chiedo pertanto che dal settore competente del Comune si intervenga celermente per porre rimedio alla situazione di via San Leucio come di tutte le altre zone interessate dal fenomeno”.



Articolo di Traffico & Trasporti / Commenti