Via Torre della Catena tra rifiuti e deiezioni canine. Un lettore: "Difendiamo Benevento dall'incivilta'"

16:56:28 1552 stampa questo articolo
Via Torre della Catena - la denuncia di un lettoreVia Torre della Catena - la denuncia di un lettore

Un lettore denuncia la costante presenza di feci canine e rifiuti abbandonati lungo via Torre della Catena.

"Quando ho letto dell'ordinanza del sindaco Mastella sull'obbligo di raccolta delle deiezioni canine in città ho tirato un sospiro di sollievo. Subito ho pensato: bene, finalmente la mattina prima di andare a lavoro non dovrò più fare lo slalom tra gli escrementi. Purtroppo non ho avuto neanche il tempo di gioire per la notizia, che subito il sogno di una città più pulita è svanito". Comincia così la denuncia di un residente di via Torre della Catena esasperato dal degrado in cui versa la zona. 

"E' davvero un peccato vedere una delle zone più belle e antiche della città invase non solo dalle deiezioni canine ma anche dai rifiuti. Perché oltre all'inciviltà di padroni che non si curano minimamente di raccogliere i bisogni dei propri animali ci sono anche i vandali che sversano abusivamente i propri rifiuti lungo la strada. Questo non avviene solo nelle zone più nascoste del Triggio, come via Bosco Lucarelli, ma anche nella principale via Torre della Catena.

Per questo chiedo al sindaco Mastella di intervenire quanto prima. Basterebbe la presenza di una pattuglia di Vigili Urbani o l'installazione di telecamere per arginare il problema. E' così bella la nostra città, difendiamola dall'inciviltà umana".

Notizie correlate

Decoro urbano, obbligo di raccolta delle deiezioni canine. Ai trasgressori multe fino a 500 euro



Articolo di Attualità / Commenti