Viabilita' provinciale: dalla Regione fondi per Benevento - Apice e Castelpoto

17:51:2 2844 stampa questo articolo
Mino Mortaruolo - foto tratta dal profilo FbMino Mortaruolo - foto tratta dal profilo Fb

Il primo provvedimento è relativo alle strade da Benevento ad Apice Nuova, da Benevento ad Apice Vecchia e al risanamento della Vitulanese.

“Sono stati pubblicati i decreti della Regione Campania che ammettono a finanziamento sul Fondo di Rotazione la progettazione di fattibilità tecnica ed economica; la progettazione definitiva e quella esecutiva per tre progetti della Provincia di Benevento”.

Ad annunciarlo è il consigliere regionale e vicepresidente della Commissione Agricoltura della Campania on.le Erasmo Mortaruolo.

Il primo provvedimento è relativo alla Strada Provinciale 27 Benevento - Apice Nuova per il risanamento di un movimento franoso nel lenimento di Apice per il quale è stato determinato un importo pari a 73.975,55 euro per la proceduta di evidenza pubblica per la selezione del progettista. Il secondo riguarda la Strada provinciale 33 Apice Vecchia - Apice Scalo per la mitigazione del rischio di caduta massi tra il km 1+400 e 2+800 e per il risanamento del movimento franoso che ha interessato il corpo stradale e la proprietà privata per il quale è determinato un importo pari a 180.947,90 euro per la proceduta di evidenza pubblica per la selezione del progettista. Il terzo provvedimento è relativo alla strada provinciale 150 Vitulanese I Tronco – Castelpoto/Strada Statale 7 per il risanamento di tre movimenti franosi di cui uno nel Comune di Benevento e due in quello di Castelpoto per il quale è stato determinato un importo pari a 106.715,34 euro per la proceduta di evidenza pubblica per la selezione del progettista.

Precisa Mortaruolo: “Con la pubblicazione dei decreti c'è anche lo schema della convenzione che regolerà i rapporti tra la Regione Campania e la Provincia di Benevento in merito agli interventi indicati che sono ammessi a finanziamento sul Programma Operativo Complementare 2014-20. Questi interventi necessari per la viabilità provinciale erano stati al centro di un tavolo tecnico regionale, lo scorso 10 marzo, nel quale la Provincia ha acquisito formale conferma per l’accesso alle risorse del bando e ha indicato, al contempo, anche tutti i dettagli operativi necessari a identificare con precisione i progetti”.
 



Articolo di Traffico & Trasporti / Commenti