Viaggi in treno quest'estate? Dal 15 luglio arriva il vadevecum della Polfer

14:32:56 6201 stampa questo articolo
Agenti della Polizia Ferroviaria alla Stazione di BeneventoAgenti della Polizia Ferroviaria alla Stazione di Benevento

Partirà, il prossimo 15 luglio, la seconda edizione della campagna informativa “Stai attento! Fai la differenza”, iniziativa, sostenuta dal gruppo Ferrovie dello Stato e dalla Polizia Ferroviaria che proseguirà fino al 15 settembre.

Come la scorsa estate riparte la campagna informativa della Polizia Ferroviaria. L’obiettivo principale è quello di fornire sostegno ai numerosi viaggiatori che nel particolare periodo estivo utilizzeranno il treno per i loro spostamenti, in modo da non essere facile preda di truffe e raggiri da parte di venditori abusivi, truffatori e borseggiatori.

Pertanto, nelle principali stazioni ferroviarie italiane, verrà apposta una specifica cartellonistica riportante preziosi consigli e verranno distribuiti ai viaggiatori, sia in stazione che a bordo treno, opuscoli e vademecum, scritti in diverse lingue, per evitare eventuali raggiri da parte di malintenzionati, affinché essi stessi possano adottare dei comportamenti preventivi al fine di evitare di essere vittime di furti e truffe. 



Articolo di Giustizia / Commenti