Vicenda accrediti, Ingaldi: "Avrei dovuto richiedere anche i parcheggi gratis"

14:40:45 1934 stampa questo articolo
Amina Ingaldi Amina Ingaldi

Amina Ingaldi interviene sulla vicenda inerente agli accrediti.

“È vero che, per legge , sono previsti un certo numero di omaggi, non pretesi sicuramente da tutti ma da alcuni di certo si”. Comincia così la critica che Amina Ingaldi, ex assessore della Giunta Mastella con delega alle politiche per la famiglia e per l'infanzia, alle scuole, agli asili nido, alla mobilità, ai trasporti ed ai parcheggi, rivolge tramite i social al caso accrediti ma non solo.

“Nella mia personale esperienza – scrive ancora la Ingaldi – mi basta ricordare la richiesta che avrei dovuto avanzare a Trotta Bus per ricevere gratuità dei parcheggi per i consiglieri comunali (e ripeto non da tutti) tacciata , per aver acquistato l'abbonamento, per colei che voleva dare lezioni di moralità .... non di certo gradite e necessarie.....definita dal Presidente del Consiglio Comunale una incapace a fare l'Assessore ed altro ...(che in questa sede non serve continuare ) ....sempre offesa per essere dalla parte del cittadino”.


Lo sfogo della Ingaldi prosegue: “Ci siamo spesi e tanto per il Cambiamento. Bene, per me il cambiamento è ‘essere davvero scelti’ in rappresentanza ( si chiamano elezioni) ad amministrare la cosa pubblica! Amministrare bene si può ! Come se fosse una cosa privata.... cioè nel senso che bisogna con il cuore ed il buon senso , come se fosse una cosa propria, pensare al bene comune, non di certo come se fosse privata nel senso è mia... e faccio ciò che mi pare...., chiamo chi è amico mio,... fate cio' che dico io altrimenti andare via. Questa è purtroppo la realtà”.

E conclude: “Con orgoglio, ad inizio mandato, accettai la richiesta del sindaco a rinunciare al 10 per cento dell’indennità.... ma per farne ? Un fondo ? Come sono spesi questi soldi ? Dove sono? Penso nel dissesto? O utilizzati senza nessuna trasparenza ? Per tanto ora mi chiedo e rivolgo a tanti la domanda: Se per legge sono previsti degli omaggi , e non essendoci invece , fortunatamente , intenzione di alcuni amministratori (e ne hanno dato testimonianza documentata) di usufruirne, che fine faranno queste agevolazioni?”.
 



Articolo di Comune di Benevento / Commenti