Vicenda Trotta Bus, interviene il Meetup Partecipazione a 5 Stelle

10:25:6 1934 stampa questo articolo
Trsporto Pubblico BNTrsporto Pubblico BN

“L’amministrazione Mastella non ha il coraggio di prendere provvedimenti drastici a tutela dei cittadini”.

“La vicenda Trotta Bus sta assumendo contorni da commedia dell’arte: abbandono della struttura del megaparcheggio, violazione delle norme nei luoghi di lavoro con servizi igienici non funzionanti per sospensione della fornitura idrica, mancata erogazione degli stipendi ai dipendenti, irregolarità contributive e previdenziali”.

Così in una nota il Meetup Partecipazione a 5 Stelle che interviene sulla vicenda Trotta Bus. I grillini poi aggiungono: “Infine, dopo non aver pagato i fornitori, tra cui Unico Campania che gestisce i biglietti, sembra che l'azienda abbia messo in vendita strani tagliandi, modificati in modo pacchiano. E sembra siano più evidenti anche le mancate corse effettuate, specie nelle ore pomeridiane, tanto da ventilare l’ipotesi di interruzione di pubblico servizio”.
E si chiedono: “Ma per intervenire in modo risolutivo gli organismi comunali cosa aspettano? Perché tutti voltano sempre la faccia facendo finta di non vedere comportamenti illegittimi? E’ evidente che l’amministrazione Mastella non ha il coraggio di prendere provvedimenti drastici a tutela dei cittadini in un settore, quale quello del trasporto pubblico locale, che è fondamentale. Trotta Mobility non si è dimostrata in grado di portare avanti il servizio in maniera decorosa, non riformando il parco vetture (che meriterebbe un ammodernamento, secondo le norme ambientali vigenti) e obbligando molti cittadini a prendere le proprie autovetture, intasando ancora di più la viabilità cittadina”.

E concludono: “La vicenda Trotta, dai contorni grotteschi, evidenzia l’incapacità di questa amministrazione comunale nella gestione dei trasporti pubblici urbani e, in generale, in tutte le questioni a cui si è dedicata in questi due anni: dalla mensa alle finanze, dagli evasori ai bilanci. Vien da chiedersi: ci sarà mai una fine al peggio? Possiamo sperare che l’Amministrazione Comunale prenda finalmente provvedimenti drastici per avviare tutte le procedure ,che consentano alla nostra città di avere un trasporto pubblico degno di questo nome?”. 



Articolo di Partiti e associazioni / Commenti