Vicenda Ungureanu. Consegnata la richiesta di incidente probatorio: la palla passa al Gip

15:5:6 3526 stampa questo articolo
Maria Ungureanu Maria Ungureanu

A parlare del caso della piccola Maria, questa sera, sarà anche Chi l’ha visto?, dopo la richiesta depositata dal difensore di Cristina Ciocan.

Doveva svolgersi oggi alle 11.00 presso il cimitero di San Salvatore Telesino, luogo in cui è sepolto, l’esumazione del corpo della piccola Maria Ungureanu rinvenuta senza vita la sera del 19 giugno 2016 nella piscina di un casale per eventi del centro telesino.

L’esumazione del corpo, era stata decisa dal pm e doveva essere svolta dal dott. Introna(che già aveva preso visione dell’incartamento). Poi nei giorni scorsi era stata depositata la riserva di incidente probatorio che ha di fatto bloccato l’iter. Questa mattina invece il legale di Cristina Ciocan (avv. Salvatore Verrillo), indagata a vario titolo con il fratello Daniel (avv. Giuseppe Maturo) ha depositato al Gip la richiesta di incidente probatorio. Come si ricorderà nei confronti dei de fratelli era stata proposta la custodia cautelare in carcere, respinta sia dal Gip che dal Riesame e dalla Cassazione. Richiesta quella di incidente probatorio, nella quale, il legale chiede di determinare l'orario della morte e verificare lesioni o traumatismi sul corpo utili a ricostruire la dinamica dell'evento morte.

Ora, dunque, tutto passa in mano al Giudice per le Indagini Preliminari mentre il pm avrà due giorni per formulare osservazioni o chiedere di inserire altri quesiti al Gip. A questo punto il Giudice avrà ulteriori due giorni per decidere se: ammettere la richiesta oppure rigettarla. In caso di ammissione dell’incidente probatorio sarà, dunque, chiamato in causa un perito terzo che dovrà poi svolgere gli esami.



Articolo di Cronaca / Commenti