Viespoli: 'De Girolamo impegnata per il Jobs act? Meno danni se era a Benevento'

17:12:52 3010 stampa questo articolo
Mezzogiorno Nazionale. Nella foto Pasquale ViespoliMezzogiorno Nazionale. Nella foto Pasquale Viespoli

N. -S. "De Girolamo impegnata a Roma per il Jobs act? Se avesse partecipato a questo convegno avrebbe fatto meno danni a Benevento che non a Roma. Comunque la ringrazio per il messaggio e per l'interessamento". Così Pasquale Viespoli all'avvio dei lavori del convegno "Aree interne. Alleanza per o sviluppo – Oltre la marginalità", cominciato da poco all'Hotel President di Benevento. La deputata Ncd era invitata dall'associazione politica 'Mezzogiorno Nazionale', ma a causa di impegni di lavoro alla Camera dei Deputati, ha inviato un messaggio e si è scusata per la sua assenza.
Al convegno anche il presidente della Regione Campania, Stefano Caldoro. Presenti referenti istituzionali e politici degli enti locali di Benevento e Avellino e della Regione, il presidente di Svimez, Adriano Giannola e di Isfol Benevento, Massimo Resce. Il convegno punta a creare nuove forme di coordinamento, di collaborazione, di cooperazione e competizione tra le aree interne della Campania con l'ipotesi di creare una macro provincia irpino-sannita.
"Le Aree interne - aveva scritto la De Girolamo nel messaggio indirizzato a Pasquale Viespoli e rivolto anche alpresidente Caldoro - non siano abbandonate a loro stesse. Sono una risorsa importante di cui, da troppi decenni, non si tiene dovutamente conto. Servono infrastrutture e una politica di sviluppo che renda il territorio, soprattutto dell'Alto Sannio e dell'Irpinia, attrattivo: non chiudiamo gli occhi di fronte al fatto che è in corso un vero e proprio esodo da queste terre. Rendere le Aree interne al passo con i tempi e toglierle da quell'isolamento che la natura ha dato loro in sorte, è un modo importante per stare dalla parte delle nuove generazioni. Insieme possiamo farcela".



Articolo di Partiti e associazioni / Commenti