Benevento, vigilia della gara contro la Juve Stabia. Tre rebus per Brini

11:41:44 3933 stampa questo articolo

NOSTRO SERVIZIO - La sosta natalizia è del tutto alle spalle e, in casa Benevento, si è in piena vigilia derby. Al 'Menti', nel giorno dell'Epifania, c'è il match tra Juve Stabia e Benevento, ovvero terza e seconda del torneo di Prima Divisione, girone C di Lega Pro.
I giallorossi sono già in ritiro dallo scorso 2 gennaio. Brini sta valutando le risposte dei suoi atleti sul campo sintetico di S.Antonio Abate che, per caratteristiche, è simile a quello di Castellammare di Stabia. Da valutare le condizioni di Thomas Som e Fabrizio Melara: i due sono pienamente recuperati ed arruolabili per la gara del 'Menti' ma, chiaramente, non hanno i novanta minuti nelle gambe e dunque Brini potrebbe non utilizzarli dal primo minuto contro le Vespe. Poco male visto che, stavolta, le alternative non mancano con Pezzi ed Alfageme pronti a giocare dal primo minuto. L'altro dubbio è in mediana per l'uomo da affiancare a Gaetano D'Agostino. Il rebus è tra Agyei e Vitiello con il primo che sembra avvantaggiato. Per il resto spazio a Piscitelli tra i pali, Celjiak sull'out destro difensivo, Scognamiglio e Lucioni coppia centrale di difesa. In avanti, con Alfageme e Campagnacci larghi sulle fasce, è pronta a colpire la premiata coppia Marotta-Eusepi con Mazzeo che siederà in panchina: per l'ex perugino potrebbe anche trattarsi dell'ultima gara in giallorosso visto che le 'sirene' provenienti da Alessandria si fanno sempre più insistenti.
L'attenzione è tutta rivolta alla gara di Castellammare di Stabia anche se il ds Di Somma, dopo l'acquisto del centrocampista senegalese Djiby, lavora a fari spenti e segue il calciomercato invernale che si è appena aperto e si chiuderà a fine mese. Sul fronte cessioni, oltre Mazzeo, sono con la valigia pronta Bassini, Frasciello e D'Angelo. I tre sono stati utilizzati col contagocce e verranno ceduti in prestito. Sul fronte arrivi circola la voce di un clamoroso ritorno in giallorosso di Alessandro Bruno che è ai ferri corti con il Latina e vicino alla rescissione del contratto. Da valutare anche l'attacco in caso di cessione di Mazzeo: si fanno i nomi di Malele, Diakitè e Sforzini.



Articolo di Calcio / Commenti