Vince 3-0 la Virtus Goti a Luzzano. Ci pensano De Lucia, Piscitelli ed Orefice

18:41:22 3145 stampa questo articolo

Vittoria per la Virtus Goti ’97 che nel derby con il Luzzano vince 3-0.
Mister Martino schiera in difesa, dal primo minuto, Sabatino Bernardo e Nuzzo al posto di Eliseo e Capasso indisponibili, così come in attacco Piscitelli per Annunziata che non deludono le aspettative.
Subito propositivi i goti con, al 2’ minuto, Orefice dalla sinistra che tenta il gol, ma Ferraro è pronto, così come al 6’ ci prova Icolari, con la fascia da capitano, che dalla destra serve Piscitelli al centro dell’area, ma arriva prima l’estremo difensore del Luzzano. Ancora anticipa l’azione Ferraro su uno scambio tra Florio e Piscitelli al 9’, mentre manca di poco la porta Orefice al 15’. Nulla di particolare nei minuti centrali della gara, fino al 37’ quando De Lucia, da assist di Orefice, supera Ferraro e sigla il gol dell’1-0 e la sua terza rete in campionato.
Nel secondo tempo parte in quarta la Virtus pronta a capitalizzare i tre punti e al 1’ minuto è Piscitelli che servito da Orefice, da solo davanti alla porta, segna il 2-0 ed il secondo gol in stagione. Al 10’ si fa vedere Maglione, ma Abbatiello è attento. Continua ancora a macinare azioni e gioco la Virtus, tanto che nel giro di un minuto Orefice prima prende la traversa e poi sul secondo palo il pallone va fuori di un soffio (15’). Dal 16’ Luzzano in 10 uomini per il doppio giallo ai danni di Maglione, ammonito già nel primo tempo. Al 24’, poi, terza rete per i goti di Orefice grazie allo scambio con Piscitelli e 12° rete per il napoletano. Al 35’ l’arbitro Balzano di Torre del Greco, per un fallo di Rocco Bernardo, indica il dischetto per il Luzzano. E’ Icolaro che va sul pallone, ma prende il palo.
Alla luce dei risultati delle altre squadre, la Virtus è terza a pari punti, 27, con il Vitulano, preceduta di un solo punto dalla Boys Caserta (28) e tre dalla capolista S. Marco Evangelista (30).
La prossima gara vedrà scendere in campo la Virtus a Durazzano contro il Puglianello.

LUZZANO: Ferraro, Meccariello L., Viscusi, Tancredi, Iuliano, Diglio (17st Icolaro), Tirino, Benedetto, D’Aria (28st Massaro M.), Maglione, Meccariello W. (13st Massaro L.) A disp. Tagliaferro, Viscariello, Grande, Viola All. Michele Massaro
VIRTUS GOTI ’97: Abbatiello, De Lucia, Bernardo R., Palma, Nuzzo, Bernardo S., Icolari, Florio (18st Della Peruta), Piscitelli (27st Cuollo), Uniti (1st Diglio), Orefice A disp. De Matteo, Lombardo, Manera, Annunziata All. Martino
AMMONITI: Nuzzo (VG), Tancredi (L), Tirino (L), Diglio (L), Bernardo R. (VG), Bernardo S. (VG)
ESPULSI: Maglione (L)



Articolo di Calcio / Commenti