Visita istituzionale del Questore Bellassai al Comune di Apollosa

18:34:4 2464 stampa questo articolo
Il Questore di Benevento in visita ad Apollosa con il sindaco Marino Corda e l'assessore Enzapaola CatalanoIl Questore di Benevento in visita ad Apollosa con il sindaco Marino Corda e l'assessore Enzapaola Catalano

Stamattina il Sindaco Marino Corda e la Giunta hanno incontrato il Questore di Benevento Giuseppe Bellassai che si è recato in visita istituzionale al Comune di Apollosa. 

Diversi i temi toccati durante l'incontro, che si è però incentrato in modo particolare sull'aspetto della sicurezza. Il sindaco Corda ha illustrato al Questore di Benevento la realtà sociale ed economica del suo comune. Apollosa negli ultimi anni ha vissuto tre episodi di rapina a mano armata e  numerosi furti, tanto che l'amministrazione Corda si è dotata di un impianto di videosorveglianza che copre quasi tutto il territorio comunale.

Il tema posto all'attenzione del Questore Bellassai è quello di collegare tale sistema con il reparto operativo della mobile in modo da attuare un controllo più efficace. Il Questore si è mostrato disponibile e aperto a qualsiasi forma di supporto e collaborazione. E' stato quindi già fissata la visita del Dirigente delle Squadra Mobile che si recherà ad Apollosa la prossima settimana per un nuovo incontro.

Dopo una passeggiata per il centro ed una sosta al monumento del marinaio, unico nel suo genere in tutto il Sannio, una visita alla Cantina Francesca è stata l"occasione per parlare di promozione e valorizzazione del nostro territorio, su cui l’amministrazione Corda vuole puntare.



Articolo di Dai Comuni / Commenti