Visitati una decina di garage, torna all'azione la banda del sondino

16:28:32 3458 stampa questo articolo
Foro nella porta basculante di un garageForo nella porta basculante di un garage

Torna in azione la banda del buco. Già nei mesi scorsi erano stati diversi i colpi messi a segno sia in città che in altri punti della provincia.

La tecnica è sempre lo stessa: si pratica un foro sul portone basculante, una sbirciatina all’interno per capire cosa contiene e magari valutare se agire. Poi probabilmente lo stesso foro viene allargato, quanto basta per sbloccare il meccanismo e la porta si apre.

Torna all’azione quella che è stata ribattezzata come la “banda del sondino”, nel mirino dei ladri sono finiti una decina di garage. L’episodio si è verificato nella notte nella zona di Santa Maria degli Angeli, in via Iandoli con precisione. Secondo una prima ricostruzione una volta forzate le porte basculanti i malviventi sono poi penetrati nei box ma il bottino sarebbe stato magro, magrissimo. Si dovrà però attendere che il rientro dei proprietari per avere un quadro più preciso su cosa sia stato trafugato.

Una volta scattato l’allarme sul posto sono poi gli agenti della Polizia di Stato che dopo il sopralluogo hanno avviato le indagini per risalire agli autori del furto. 



Articolo di Cronaca / Commenti