Vitulano. 146mila euro per l'efficientamento energetico in arrivo dal MISE

14:7:15 4641 stampa questo articolo
VitulanoVitulano

Concesso il contributo per l’efficientamento energetico e la produzione di energia rinnovabile al comune di Vitulano. 146mila euro, questo l’ammontare dell’importo che verrà utilizzato per un intervento sull’edificio delle scuole materne.

Il Ministero dello Sviluppo Economico - direzione generale per il mercato elettrico, le rinnovabili e l'efficienza energetica, autorità di gestione del programma operativo interregionale energie rinnovabili e risparmio energetico FESA 2007/2013, ha comunicato la concessione al comune di Vitulano di un contributo a fondo perduto - sull’avviso c.s.e. 2015 - per la realizzazione di interventi di efficientamento energetico e produzione di energia da fonti rinnovabili a servizio di edifici dell’amministrazione comunale attraverso l'acquisto e l'approvvigionamento dei relativi beni e servizi con le procedure telematiche del mercato elettronico della pubblica amministrazione.

L'istanza presentata dall'amministrazione comunale ha ottenuto dal mise-dgmereen l'importo di 146mila euro per la realizzazione di un intervento sull’edificio delle scuole materne di viale San Pietro, a Vitulano.

Il contributo è stato concesso a valere sulla linea di attività 1.3 "interventi a sostegno della produzione di energia da fonti rinnovabili nell'ambito dell'efficientamento energetico degli edifici ed utenze energetiche pubbliche o ad uso pubblico". Grande soddisfazione del sindaco Raffaele Scarinzi, che vede confermata l’eccellente performance del Comune nel cogliere tutte le opportunità per la modernizzazione del paese.



Articolo di Ambiente / Commenti