Vitulano. Arrestato spacciatore in possesso del Ritrovil, "la droga dei poveri"

16:34:2 5285 stampa questo articolo
Carabinieri VitulanoCarabinieri Vitulano

Arrestato a Vitulano, nel corso di un’operazione dei Carabinieri, un 21enne pregiudicato originario del Gambia ritenuto responsabile di detenzione illecita ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Trovato per la prima volta nel Sannio il "Ritrovil", la droga dei poveri.

I Carabinieri di Vitulano - alle dipendenze della della Compagnia Carabinieri di Montesarchio - coadiuvati da personale del Nucleo Cinofili di Sarno (Salerno), a seguito di attività informativa, hanno effettuato servizi di osservazione tesi a verificare la fondatezza delle notizie acquisite che segnalavano un notevole strano afflusso di persone e autovetture nei pressi di una precisa zona del centro cittadino. Gli appostamenti hanno portato all'individuazione, da parte dei militari, della dimora di un pregiudicato del posto quale “meta” del pellegrinaggio di alcuni ragazzi soprattutto provenienti da comuni limitrofi.

I Carabinieri hanno pertanto si deciso di effettuare la perquisizione del domicilio del soggetto sotto osservazione, insieme alle unità cinofile dell’Arma. I sospetti degli investigatori sono stati quindi confermati, infatti sono state trovate 20 dosi di hashish già confezionate, 6  dosi di marijuana, 16 pasticche di “Rivotril” (anche detta droga dei poveri), cellophan per confezionare la sostanza stupefacente e una forbice utilizzata per il taglio della sostanza, nascosti nell'armadio in camera da letto.

Droga e materiali ritrovati  sono stati pertanto sottoposti a sequestro e il pregiudicato, con precedenti specifici, tratto in arresto per detenzione illecita ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Lo stesso, dopo le formalità di rito, è stato pertanto associato alla casa circondariale di Benevento, dove resterà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

"Particolare significativo dell’operazione di oggi - fanno sapere i militari, è il fatto che per la prima volta nella provincia sannita si è proceduto a sequestrare il medicinale “Rivotril” utilizzato come sostanza stupefacente i cui effetti, quando associato all’alcool, sono simili all’eroina".



Articolo di Cronaca / Commenti