Volley. 3 a 0 allo Sportland Montesarchio e l'Olimpia passa il turno in Coppa Campania

14:4:47 3278 stampa questo articolo
La formazione dell'Olimpia VolleyLa formazione dell'Olimpia Volley

Passa al secondo turno di Coppa Campania l’Olimpia Volley San Salvatore Telesino che batte anche lo Sportland Montesarchio.

Prima il 3 a 0 rifilato alla Ribellina Volley di Santa Maria a Vico, ieri invece la vittoria, nell’impianto di via Cortopasso a San Salvatore Telesino, ai danni dello Sportland Montesarchio lancia la formazione di coach Paolo Salomone alla fase finale della Coppa Campania.

L’esperienza di Giovino, Troncone e Chieppa trascina le telesine dell’Olimpia Volley che fin da subito controllano la gara. Il primo set appare abbastanza equilibrato e si conclude con un 26 a 24 per le padroni di casa, poi i cambi effettuati da mister Salomone danno il suo frutto tanto che gli altri due set terminano 25 a 20 e 25 a 14. Fondamentale l’apporto della Pellegrino al palleggio, vero faro della squadra e decisivi anche i muri alzati dalla Colella che hanno sventato gli attacchi delle avversarie che hanno comunque non sfigurato e lottato pallone su pallone.

“Nonostante questi, siano i primi test – ha dichiarata a margine il presidente Antonio Campanile – la squadra sta dimostrando di essere alla’altezza. Ci siamo comportati bene anche i nuovi arrivi Romano e Colarusso stanno pian piano entrando negli schemi del mister. Restiamo comunque con i piedi per terra ma non nascondiamo di ambire a fare bene anche nel secondo turno per accedere alla final fuor”.

Le telesine ora scenderanno in campo il 16 ottobre per l’avvio del campionato – previste alcune amichevoli oltre che i nuovi impegni di Coppa - in trasferta contro Indomita Salerno mentre il 22 ottobre in casa affronteranno la formazione del Nola.

Questa la formazione scesa in campo ieri:

Giovino e Troncone di banda, con la Pellegrino al palleggio e Colella a fare l’opposto. Centrali il duo Romano e Chieppa senza dimenticare il libero: Colarusso. A disposizione: Greco, Pallotta, Pacelli, Romanelli, Basile. All. Salomone.
 



Articolo di Pallavolo / Commenti