Volley. La Coim Accademia a Napoli nella tana della capolista Megaride Napoli

16:20:35 3408 stampa questo articolo
una frazione del match con la SG Volley di San Giorgio del Sanniouna frazione del match con la SG Volley di San Giorgio del Sannio

Riprende dopo la sosta natalizia il campionato della COIM Accademia e subito l’impegno è di quelli importanti. Domani sera al Palazzetto Polifunzionale di Soccavo le giallorosse scenderanno in campo per sfidare la capolista del girone, la Megaride Napoli. Le napoletane sono l’unica squadra imbattuta del girone con 10 vittorie su 10 in campionato e ad un passo anche dalla qualificazione alla Final Four della Coppa Italia di Serie B2 dopo la vittoria per 3-0 contro il Volleyrò nella gara di andata dei quarti di finale. Risultati che la dicono lunga sul valore del roster allenato da Luca Loparco, grande favorito alla promozione diretta in serie B1 in virtù di un valore tecnico di primissimo livello.
La COIM, dal canto suo, si presenta all’appuntamento forte dell’entusiasmo seguito alla vittoria nel derby tutto beneventano con l’Onlus Volare nell’ultimo turno di campionato e della tranquillità dovuta ad una posizione di classifica (è sesta) al momento davvero lusinghiera. Ma l’equilibrio del girone non ammette distrazioni se non si vuole correre il rischio di venire rosicchiati. Senza dubbio la gara di domani sarà impegnativa e dai pronostici sfavorevoli alle giallorosse. Due le ex in campo, Carmen Imperato e Claudia Muzio, anche se la seconda solo a livello giovanile e uno fuori dal rettangolo di gioco con Antonio Di Vicino, ex preparatore atletico dell’Accademia per tre stagioni, ora nello staff Megaride.
La gara avrà inizio alle 19 e sarà diretta dalla coppia arbitrale P. Feo – G. Citro.



Articolo di Pallavolo / Commenti