Volley, Coppa Campania: per l'Accademia i derby con Olimpia, Volare e SG Volley

18:10:10 2274 stampa questo articolo
Accademia VolleyAccademia Volley

I derby verranno disputati nei giorni 3, 6 e 10 ottobre, con partita unica.

Sono stati resi noti dal Comitato Regionale Fipav i gironi relativi alla prima Fase della Coppa Campania, la competizione riservata alle formazioni che parteciperanno al prossimo campionato di serie C.

L'Accademia Volley è stata inserita nel Girone B, insieme a Olimpia Volley San Salvatore Telesino, Volare Benevento e SG Volley. Un girone, in pratica, tutto beneventano, come d'altronde c'era d aspettarsi visto che in questa fase lil fattore geografico è prioritario nella composizione dei gironi. Per le giallorosse, quindi, subito tre derby che verranno disputati nei giorni 3, 6 e 10 ottobre, con partita unica. Si qualificherà alla seconda fase la prima del girone, non ancora reso noto invece il calendario delle partite.

Si tratterà quindi di un vero e proprio antipasto di campionato, visto che le stesse sfide si replicheranno anche nel corso della stagione regolare, e, trattandosi di derby, sicuramente è lecito aspettarsi gare già di grande combattimento ed emozione, oltre che di occasioni per testare e preparare poi al meglio l'imminente esordio in campionato che avverrà invece la settimana successiva.

Intanto l'Accademia ha già cominciato gli allenamenti agli ordini del nuovo staff tacnico composto da Ermina Capone e Angelo Cioffi, coadiuvati nella parte atletica da Antonio Di Vicino, già all'Accademia per cinque stagioni, che torna così a distanza di qualche anno a rivestire il ruolo di prepratore fisico della prima squadra.



Articolo di Pallavolo / Commenti