Volley. iReplace Accademia: tanti appuntamenti nel weekend e la sfida contro il Palmi

17:5:25 1800 stampa questo articolo
iReplace AccademiaiReplace Accademia

Non è una vigilia di campionato positiva quella che sta vivendo la iReplace Accademia.

Nel big match di domani al Palaparente valevole per la sedicesima giornata del campionato nazionale di B2 le giallorosse della iReplace Accademia dovranno fare a meno nella sfida contro Palmi di Dell'Ermo e Padua, già meno che a mezzo servizio sabato sorso contro Reggio Calabria. Due assenze sicuramente pesanti in un momento chiave della stagione delle giallorosse che hanno lasciato per strada punti importanti nell'ultima uscita e che domani, contro una diretta rivale per la corsa ai play off, non saranno al completo.

Arriva a Benevento un avversario di ottima caratura, sempre ai vertici della classifica da inizio stagione, pronto ad approfittare dei problemi fisici di una iReplace che, nonostante tutto, è pronta a giocarsi la sua partita con il massimo impegno.

Altri due gli appuntamenti di rilievo previsti nel palinsesto di domani al Palaparente. Alle ore 17.15 si parte con la Giornata Ram, per la giornata sponsor dedicata alla Ram Consulting, durante la consueta diretta Facebook pre partita e, sempre dal campo di gioco, alle ore 17.30 Conferenza Stampa di presentazione del progetto Il Coraggio delle Donne, proposto, con il patrocinio del Comune di Benevento, dall'Accademia Volley nell'ambito dell'avviso pubblico "Giovani per la valorizzazione dei beni pubblici" del Dipartimento della Gioventù e del Servizio civile nazionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Il progetto nasce già nel 2013 e ha vissuto nel tempo tutto il suo iter che volge ora alla fase operativa con attività formative curate dal qualificato staff tecnico dell'Accademia Volley a favore di giovani donne dai 18 ai 35 anni e con lavori di ristrutturazione che nei prossimi mesi estivi riguarderanno la Palestra Amato di Piazza Risorgimento a Benevento. Il Coraggio delle Donne parte da un’attenta analisi delle esigenze emergenti sul territorio beneventano per focalizzare le priorità di intervento in termini di possibilità occupazionali e di soluzioni efficaci e realistiche al degrado del Sud.

Di grande rilievo gli interventi edili previsti dal progetto che riguarderanno un notevole miglioramento della Palestra Amato di Piazza Risorgimento. Nei prossimi mesi estivi si provvederà infatti al rifacimento della pavimentazione interna, alla ristrutturazione degli spogliatoi e alla installazione di un impianto fotovoltaico sul tetto e di un impianto di video sorveglianza a vantaggio del bene pubblico e quindi della collettività.
 



Articolo di Pallavolo / Commenti