Volley. Trasferte importanti per iReplace Accademia e VSM Costantinopoli

19:16:14 1707 stampa questo articolo
iReplace Accademia iReplace Accademia

Importanti trasferte attendono sia la iReplace la VSM Costantinopoli. Le due formazioni saranno impegnate rispettivamente a Castellammare di Stabia ed Ischia.

Domani pomeriggio il campionato di serie B2 vede le beneventane della iReplace Accademia di scena a Castallammare di Stabia contro la Pallavolo Nemesi per una partita che deciderà, probabilmente, le sorti del campionato, quantomeno nella sponda giallorossa. Gli ultimi due stop interni in campionato hanno fatto scivolare la iReplace a -6 dal terzo posto, ultimo utile per i play off, occupato proprio dalle stabiesi. Ecco allora che i punti in palio domani sono pesantissimi per entrambe le formazioni: in caso di ko le giallorosse sarebbero tagliate fuori da ogni discorso ambizioso, la Nemesi invece cerca punti per scacciare l'assalto di Palmi e delle altra inseguitrici.

Per quanto riguarda la formazione ci sono diverse incognite, infatti alcune atlete sono alle prese con problemi fisici e permane il dubbio sull’utilizzo di Padua e Dell'Ermo, assenti anche sabato scorso contro Palmi. In ogni caso bisognerà giocarsi il tutto per tutto.

In serie C va a caccia dei tre punti anche la VSM Costantinopoli, che ad Ischia sfiderà la Pallavolo Forio. Contro il fanalino di coda della classifica, le rossoblu devono assolutamente vincere per poter smuovere la classifica, assottigliare il ritardo dalle inseguitrici e nutrire ancora qualche speranza di salvezza. Le ultime prestazioni ed i risultati deludenti fin qui collezionati non devono tuttavia condizionare l'atteggiamento in campo delle ragazze di mister Poccetti che dovranno, nonostante tutto, scendere in campo con l'obiettivo di ottenere il massimo possibile da questa trasferta. L'avversario non vive certo un momento migliore, un solo punto in classifica e zero vittorie penalizzano la situazione delle isolane che hanno nel mirino quantomeno l'obiettivo del penultimo posto in ottica di ripescaggio.



Articolo di Pallavolo / Commenti