Web, Fausto Pepe presenta il suo nuovo sito

16:57:27 1769 stampa questo articolo

“E’ necessario ricostruire il rapporto tra istituzioni e cittadini. Sono pronto a dialogare con i beneventani attivando nuovi canali di comunicazione”. Lo ha dichiarato il sindaco di Benevento, Fausto Pepe, nel suo intervento a conclusione della presentazione del suo nuovo sito internet che da oggi è consultabile all’indirizzo www.faustopepe.it, insieme alla pagina Facebook e all’account Twitter.
La presentazione è avvenuta nel contesto dell’incontro dibattito “Cittadini Digitali. L’agire politico al tempo dei social media” si è svolto stamani presso la Biblioteca Provinciale “Mellusi” al Corso Garibaldi.
Sono intervenuti Rosanna De Rosa, docente di Comunicazione Pubblica e Politica presso l'Università Federico II di Napoli, e Tommaso Ederoclite, blogger e responsabile comunicazione del Partito Democratico provinciale di Napoli.
“Riprendo a percorrere la strada di internet e dei social media con un sito più adeguato ai tempi e con una veste grafica che facilita la navigazione agli utenti – ha spiegato il primo cittadino -. E’ uno strumento che utilizzerò per dare notizie e creare dibattito. Sono pronto ad ascoltare la voce dei cittadini ai quali chiedo sin da ora contributi ed idee per partecipare sempre più attivamente alla vita amministrativa del Comune di Benevento. In questi anni ho incontrato tanti miei concittadini ma non è mai abbastanza. Da qui la decisione di aprire una finestra sul web per incrociare il popolo della rete dove non ci sono soltanto negatività”.
Prima del sindaco Pepe, le relazioni di De Rosa ed Ederoclite hanno chiarito il quadro storico dell’evoluzione delle dinamiche di comunicazione che ormai incidono sulla vita politica e sociale. Pasquale Seneca, infine, ha illustrato la piattaforma digitale curata dalla Web Agency “Seneca dot com”.

commenti presenti 3 » LEGGI


Articolo di Comune di Benevento / Commenti