Weekend ricco di appuntamenti per De Caro: Confindustria, Vinestate e provinciali

10:6:36 2029 stampa questo articolo
Umberto Del Basso De CaroUmberto Del Basso De Caro

Sabato 6 settembre alle ore 11 Umberto Del Basso De Caro, Sottosegretario alle Infrastrutture e Trasporti del Governo Renzi, terrà un incontro presso la sede di Confindustria di Benevento per illustrare agli imprenditori le misure adottate dallo Sblocca-Italia. Ed in merito a questo importante decreto per il territorio sannita interviene la segreteria provinciale del Partito Democratico sannita: “Il Sannio Protagonista” – si legge in una nota della segreteria dem – “Il decreto varato dal Consiglio dei Ministri il 29 agosto scorso rappresenta una svolta epocale per il nostro territorio. Vengono definite le procedure per la realizzazione della linea alta velocità Napoli/Bari ed ulteriormente finanziate la Benevento-Telese-Caianello e la Fortorina. Opere fondamentali per rompere l’isolamento al quale il Sannio sembrava dover essere condannato. I democratici sanniti – continua la nota - rivolgono un pensiero riconoscente a Matteo Renzi per la sensibilità dimostrata e ad Umberto Del Basso De Caro protagonista assoluto delle scelte del Ministero Infrastrutture e Trasporti nelle materie a lui delegate. Finalmente il Sannio cambia verso. Dal governo delle parole – concludono a quello dei fatti”.
Gli appuntamenti del Sottosegretario continuano domenica 7 settembre: alle ore 10,30 a Torrecuso, in occasione della manifestazione ‘Vinestate’ parteciperà al convegno “Dal locale al globale. La DOCG Aglianico del Taburno nel mondo. STS: Terre del Taburno
prospettive per la valorizzazione. Insieme Del Basso De Caro ci sarà Erasmo Cutillo – Sindaco di Torrecuso, Daniela Nugnes, Assessore agricoltura e foreste Regione Campania, Roberto Speranza - Capogruppo del PD alla Camera dei Deputati; Andrea Cozzolino, Europarlamentare, Paolo De Castro, Europarlamentare e Maurizio Martina, Ministro delle Politiche agricole e Forestali.
Nel pomeriggio di domenica invece, alle ore 18,  Del Basso De Caro raggiungerà Sant’Agata dé Goti insieme al candidato alla presidenza della Provincia, Claudio Ricci, dove è in programma un incontro sulle elezioni provinciali del 12 ottobre con tutti gli amministratori del comprensorio Caudino e Telesino.



Articolo di Partiti e associazioni / Commenti