'Wonder, il Mondo Reale'. Al S.Marco doppio appuntamento con il festival dei documentari

16:30:41 4598 stampa questo articolo
Il Cinema - Teatro San MarcoIl Cinema - Teatro San Marco

Secondo appuntamento al cinema teatro S.Marco di Benevento con il festival del documentari, "Wonder, il Mondo Reale". Il 3 dicembre alle 19, in anteprima nazionale, proiezione del docmentario "Scandalo in sala", di Serafino Murri e Alexandra Rosati che interverranno in sala per rispondere alle domande dei presenti.
"Scandalo in sala" è un documentario dalla durata di 110 minuti. La censura, un volto conservatore a tutela "dell'identità italiana" a cui si contrappone il sogno e l'apertura del cinema. Il conflitto del Potere col Cinema, tra strappi, resistenze e passioni, il cambiamento di un Paese.. attraverso un excursus dagli anni '30 ai giorni nostri.
A seguire, alle 21,30, appuntamento con "Is the man who is talle happy - An Animated Conversation with Noam Chomsky", regia di Michel Gondry e Noam Chomsky, documentario francese dalla durata di 90 minuti. Attraverso complesse e vivaci conversazioni con N.Chomsky, professore del MIT, attivista pacifista, e grazie alle illustrazioni create da M. Gondry, il doc "animato" rivela la vita e l'opera del padre della linguistica moderna, esplorando le sue teorie sulla nascita del linguaggio. Ciò che ne viene fuori è il ritratto vitale di uno dei pensatori più importanti dei tempi moderni.



Articolo di Cinema / Commenti