World Aids Day 2016, flash mob della Croce Rossa a Benevento

19:9:0 2267 stampa questo articolo
Lotta Aids - foto Cri.itLotta Aids - foto Cri.it

La Croce Rossa di Benevento organizza per giovedì 1 dicembre un “Flash Mob” nella giornata mondiale per la lotta all'AIDS.

Sarà una coreografia composta dai cittadini beneventani a rappresentare l'attività organizzata dal Comitato CRI Benevento in occasione del World Aids Day 2016, la giornata mondiale per la lotta all'AIDS. Giovedì 1 dicembre dalle ore 14.00 alle ore 18.00, presso il corso Garibaldi a Benevento (altezza Museo Arcos), saranno presenti i Giovani CRI del Comitato di Benevento, accompagnati da cinque Operatori Salute ed un Istruttore esperto in malattie sessualmente trasmissibili, con il fine di raggiungere in poco tempo un ampio numero di ragazzi, per suscitare in loro interesse riguardo alla tematica trattata e stimolarli ad approfondire le loro conoscenze: un piccolo tassello sulla strada verso il cambiamento.

Come già sperimentato nel corso degli anni, le attività svolte nelle piazze cittadine frequentate dalla popolazione giovanile, al pari di quelle svolte all’interno di bar, discoteche o locali in generale, permettono di raggiungere nell’arco di qualche ora un numero di ragazzi molto elevato e di avere un impatto visivo sulla popolazione.

"Presso lo stand - spiegano gli organizzatori - sarà posizionato il Wall Durex, sul quale 200 preservativi del nostro sponsor nazionale saranno incollati a formare la parola AIDS. I partecipanti all’attività, oltre ad essere informati e sensibilizzati sui comportamenti a rischio di trasmissione HIV, potranno contribuire a far 'scomparire' la parola AIDS dal cartellone, staccando un preservativo alla volta. Grazie alle persone che saranno arrivate per partecipare, verrà quindi formato il 'flash mob', creando una gigantesca croce rossa che sarà filmata dall’alto con un drone. Il video del flash mob sarà successivamente pubblicato sui canali social del Comitato e dei Giovani CRI Campania, per dimostrare l'adesione del Comitato CRI di Benevento al progetto nazionale. A margine di queste attività, coloro che prenderanno parte all’attività potranno anche scattare delle foto da diffondere sui social, per aumentare la risonanza mediatica dell’attività stessa, utilizzando l’apposito cartellone in forex a forma di cornice. A ciascun partecipante, infine, saranno distribuiti gadget omaggio in ricordo dell'evento".



Articolo di Associazionismo / Commenti